Blog Detail

La pioggia, i consigli dell’ayurveda

15 Set 16
admin
No Comments

Che cosa è l’umidità?

L’umidità è la quantità di vapore acqueo nell’aria. Di solito denominato “umidità relativa” e viene espresso in percentuale. 100% di umidità significa che il vapore acqueo nell’aria è maggiore a quella particolare temperatura.

 

Quando l’umidità è bassa (quantità di vapore acqueo nell’aria è di meno), l’evaporazione dei dintorni è veloce. Così i vestiti per asciugare rapidamente il terreno si asciuga, il sudore evapora dalla pelle, ecc

Quando l’umidità è elevata (quantità di vapore acqueo nell’aria), vestiti asciutti lentamente, il sudore non evapora dalla pelle e feltro appiccicoso e scomodo.

Ci sentiamo a nostro agio quando l’umidità è 45-50% e temperatura di 20-22 gradi Celsius. Ogni grande variazione in essi può causare problemi di salute.

Effetti di un aumento dell’umidità sul corpo umano:

Il corpo mantiene la sua temperatura attraverso il corpo trasferimento di calore dell’aria circostante attraverso l’evaporazione del sudore (sudore). Quando l’umidità è alta nell’aria diminuisce l’evaporazione, e il mantenimento della temperatura corporea è alterata. Accoppiato con l’umidità elevata se la temperatura dell’aria è elevata, il flusso di sangue è aumentata nella superficie della pelle e diminuisce nei muscoli e altri organi. Quindi noi sperimentiamo la fatica nel clima, che è ad alto temperatura e umidità.

Stampi, muffe, batteri, virus, acari della polvere prosperano quando l’umidità nell’aria aumenta. Crescere in condizionatori d’aria, soffioni doccia, muri umidi, bagni, tappeti bagnati e altre sostanze umide. Le loro spore, che sono chiamati bioaerosols vengono continuamente rilasciati nell’aria. Bioaerosols causano infezioni e allergie. Essi scatenare attacchi di asma e altre malattie respiratorie.

I ricercatori hanno scoperto che l’artrite reumatoide e osteo -arthritis esplodono in caso di pioggia.

Secondo l’Ayurveda testi di umidità aumenta durante la stagione delle piogge. L’agni (il fuoco digestivo del corpo o di potere) che si riduce durante l’estate, viene ulteriormente ridotto e dosha viziata. Dosha sono viziate a causa di cambiamenti climatici, come l’aumento di umidità, freddo, umidità, ecc

Come ridurre l’umidità nella vostra casa

1 Riparare la fonte che causa l’umidità o umidità nella vostra casa .Leaking soffitti, rubinetti e vasche devono essere riparati per evitare perdite.
caschi di drenaggio 2 Tenere senza pioggia e lasciare che i canali di scolo dell’acqua piovana dalla vostra cantina.
3 Accendere aspiratori o ventilatori dopo il bagno e la cucina.
4 fanno vestiti non asciutti all’interno. Questo aumenta l’umidità all’interno della casa.
5 Utilizzare un igrometro digitale per il controllo dell’umidità.
6 Usare un deumidificatore per ridurre l’umidità al 50% o meno.

Consigli ayurvedici per stare in salute in condizioni di bagnato:

1 devono essere sottoposti a trattamento farmacologico come Vamana e Virechana.
2 basthi Asthapana (un decotto clistere a base di erbe) deve essere somministrato per tenere fuori i problemi di salute associati con l’umidità.
3 apparato digerente è indebolito a causa di disidratazione in estate. Questo porta a basso potere digestivo. Ciò è stato ulteriormente indebolito dalla aggravamento dei dosha e dhatu causa di un aumento dell’umidità. Così, seguendo diete che aumentano il potere di digestione e rafforzano il sistema digestivo sarebbe utile.

una. Spuntini preparati a partire da orzo vecchio, riso e grano.
b. Zuppe acide e verdure salate.
c. Bere acqua bollita e mescolata con po ‘di miele’ cool.
d. Consumare piccola quantità di vino ottenuto da uve.
e. L’aggiunta di zenzero e grammo verde nella dieta quotidiana.
f. Mangiare cibo caldo.
g. Il gusto del cibo dovrebbe preferibilmente acido e salato.

4 Non andare a piedi nudi. Utilizzare sempre l’usura del piede asciutto per prevenire la crescita di funghi nelle unghie e tra le dita. Asciugare i piedi e tessuti con un panno morbido e asciutto quando è bagnato.
5 I vestiti devono essere spruzzati con le erbe. Si fuma asciugatura con Loban e foglie di neem secche è raccomandato nei testi ayurvedici.
6 non dovrebbero dormire nel seminterrato, in quanto sarà la crescita umidità e muffe e funghi sarà più.
7 fumigate la casa con il fumo di foglie di neem secche in sere per 1-2 minuti è un ottimo metodo ayurvedico per controllare la crescita di microbi,
8 Mantenere l’ambiente pulito e asciutto. Non lasciare acqua stagnante intorno.

Ayurveda Home rimedi per le malattie associate con l’umidità

1 Applicare l’olio di ricino o olio di sesamo sui piedi e la pelle screpolata.
2 Una pasta a base di semi di curcuma, semi di sesamo e di neem è raccomandato in ayurveda per infezione fungina tra le dita.
3 bere un bicchiere di acqua tiepida mescolata con un cucchiaino di miele a stomaco vuoto. Questo elimina le tossine accumulate.
4 succo di rafano preparato è il miglior rimedio per il raffreddore.
5 pizzico di polvere lungo il pepe e il sale mescolato in acqua calda riduce la tosse

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.