Blog Detail

Settembre 2016: nuova sede, nuova collaborazione, nuove attività

16 Ago 16
admin
No Comments

Prenota la tua consulenza ayurvedica e il tuo ciclo di trattamenti allo 035.249686

Tutti i trattamenti sono personalizzati e preceduti da colloquio, esame e valutazione della costituzione ayurvedica.

ASD Rasayana Ayurveda Bergamo / Leda Clinic S.r.l.
via Borgo Palazzo n. 116 – 24125 Bergamo

Ayurveda – la scienza della vita
Il termine sanscrito “Ayurveda” è composto da Ayus = Vita e Veda = Scienza

Dalla tradizione indiana, una scienza racchiusa in un antico sistema di conoscenza in uso da oltre 5000 anni. L’aspetto principale dell’Ayurveda è quello che riguarda il mantenimento del benessere, della salute e della qualità della vita. Tutto questo lo fa considerando l’uomo nella sua totalità di corpo, mente e spirito e in relazione all’ambiente in cui vive. In modo semplice, accurato e profondo ci dona gli strumenti e la conoscenza necessaria per conquistare gioia, benessere, serenità, salute, abbondanza e longevità. L’Ayurveda non è solo una scienza medica ma anche fisica, spirituale, filosofica e artistica: è una disciplina dello spirito con tecniche di purificazione e ringiovanimento. Un vero e proprio stile di vita.
Per l’Ayurveda il tocco è la più antica forma di comunicazione e di solidarietà umana.
Attraverso differenti trattamenti i benefici sono molteplici: donano equilibrio sia sul piano psichico (sistema nervoso, stress, mente) che fisico (rilassamento, elasticità dei tessuti, della colonna vertebrale, stimolazione della circolazione linfatica e sanguina, rassodamento e tonificazione della pelle, purificazione degli organi interni). Sul piano spirituale aiuta progressivamente a riprendere contatto con la parte più profonda di noi stessi.


Le nostre proposte per il tuo benessere

Consulenza Ayurvedica: con l’antica valutazione eziologica del polso, consigli alimentari, indicazioni sulla propria routine giornaliera, aiuta il corpo e la mete a ritrovare il proprio equilibrio. Aiuta a sciogliere accumuli, sovrappeso e cellulite, cisti e fibromi, intasamenti organici, rafforza il sistema immunitario e gli organi. Utile per problemi di stitichezza e libido, digestione, cuore e circolazione, depressione, allergie, asma, psoriasi, auto immunità, intolleranze, mal di testa ricorrente, ansia, insonnia, letargia. Operatore: dr.ssa Bhardwaj – Vajdia e naturopata della tradizione ayurvedica indiana.

Abhyangam: Oleazione di tutto il corpo con olio medicato tiepido. Trattamento profondamente depurativo e ringiovanente, migliora la circolazione e fortifica i tessuti, elimina la stanchezza fisica e mentale, riequilibra il sistema nervoso. Trattamento personalizzato per le costituzioni Vata – Pitta – Kapha

Shirodhara: E’ il trattamento ayurvedico più profondo e curativo. Trattamento riequilibrante con caduta di olio medicato tiepido sulla fronte praticato unitamente ad Abhyangam; indicato per chi soffre di attacchi di panico, stress, ansia.

Hot Stone Massage: L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio adatto e spesso la terapia viene accompagnata con l’azione di oli o aromi.

Massaggio sonoro con campane tibetane: Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare. Nella sessione si usano le campane tibetane armoniche, i diapason e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute. Qualsiasi tipo di blocco energetico, che sia fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono.

Pinda Sweda: Tamponamento del corpo con sacchetti di stoffa riempiti di erbe, spezie o farine, riscaldati. Scioglie le tossine nei tessuti e nelle articolazioni, ottimo per il gonfiore,  la ritenzione, i dolori muscolari.

Marma Abhyagam: Da non confondere o paragonare al sistema dei punti shiatzu o ai punti energetici utilizzati in agopuntura. E’ considerato un trattamento di riequilibrio energetico dei 107 punti che sono situati in tutto il corpo. Stimola le energie di difesa e riporta equilibrio all’intero sistema. Migliora la circolazione energetica delle Nadi e degli Srotas.

Garhabhyamgam: La tradizione Ayurvedica pone particolare attenzione alla donna in dolce attesa. Questo massaggio con olio costituisce una coccola fondamentale per la futura mamma ed il suo bambino, donando benefici sia a livello emozionale riducendo stress ed ansia sia a livello fisico alleviando le tensioni lombari e dorsali, diminuisce l’insonnia, porta sollievo alle articolazioni, riduce la ritenzione idrica.

Balabhyangam: Massaggio dedicato al neonato. Mediante questo trattamento il bambino trova maggiore serenità, sicurezza, migliora il sonno se fatto prima di andare a letto. Il trattamento può essere eseguito sul bambino dall’operatore ayurvedico o insegnato alla mamma che imparerà a comunicare con il proprio bambino attraverso il tocco donandogli molteplici benefici.
Operatori: Alessandro Pedone e Silvia Lazzari, operatori ayurvedici accreditati.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.