Blog Detail

Metodi naturali per dormire

13 Dic 18
admin
No Comments

Articolo tratto da: https://www.virya.com/metodi-naturali-per-dormire/
Per informazioni sui prodotti citati nell’articolo non esitare a contattarci.

Secondo l’Ayurveda rispetto alla costituzione della persona vi sono più modalità naturali per dormire.

Se sei una persona con costituzione Kapha Dosha, teoricamente non dovresti avere problemi di sonno. Sei, infatti, una persona calma, tranquilla, affronti le problematiche pacatamente, hai una struttura corporea forte. Sono tutte qualità che conciliano il tuo naturale sonno fisiologico.

Tuttavia, anche se sei un Kapha Dosha, nella vita ci sono periodi in cui le preoccupazionisono tali che le tue buone qualità non riescono più a dirigerti in modo sereno verso le soluzioni delle problematiche e subentrano stati di rivendicazione e di blocco che ti possono causare insonnia.

In questo caso hai bisogno di aiuto e le erbe ti possono sostenere.

metodi naturali per dormire

Prima di tutto bisogna eliminare i blocchi, cioè aprire i ‘canali’ intasati dalle tossine (AMA) che impediscono il fluire energetico nei tessuti, in questo caso nel tessuto nervoso. Ti consigliamo le compresse Amavata Virya® composte da Curcuma, Spirea, Ribes nigrum, Frassino, Lentisco, Olmo, Elicrisio ed altre, che hanno la proprietà di digerire l’AMA che ostruisce i tuoi canali fisici ed energetici.

Associato all’Amavata Virya®, avente azione sinergica, dovresti assumere il decotto concentrato già pronto Nirjala Virya® costituito da Marrubio, Enula, Castagno, Verbasco, Viola ed altre, che fluidifica AMA favorendone la sua eliminazione dai canali.

metodi naturali per dormire 2

Per completare il trattamento di sblocco e eliminazione dello stato di rivendicazione, le compresse Hara Virya®, Terminalia chebula, ti aiutano a rigenerare le strutture nervose e il cervello conciliando il tuo riposo naturale.

metodi naturali per dormire 3

Dovresti sforzarti inoltre di non mangiare cibi come formaggi, yogurt, pomodoro, cibi e bevande fredde, banane e frutta esotica, cibi industriali, insalate crude. Ti consiglio invece di assumere cibi con molti aromi e spezie, in particolare quelle piccanti (pepe, zenzero, cren, ma NON peperoncino), cibi caldi, appena cucinati.

Ti sarà d’aiuto mangiare la frutta cotta per eliminare l’eccesso di Aria, di Acqua e la freddezza presente nella frutta fresca, caratteristiche che favoriscono il gonfiore e il ristagno delle tossine nei canali del Sistema Nervoso.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.