Blog Detail

Craniosacrale biodinamico …

16 Ott 17
admin
, , ,
No Comments

è un approccio attento e molto delicato di lavoro corporeo che supporta e sostiene la capacità naturale del corpo a trovare in sé le risorse adeguate al riequilibrio e alla guarigione.

La Salute è una dimensione sempre presente nel corpo, indipendentemente dall’esperienza che si sta vivendo, ed è ciò a cui l’operatore si connette, attraverso il contatto delle mani, per facilitare e portare a una nuova qualità di benessere profondo il sistema della persona.

Durante una sessione di craniosacrale si possono lasciare andare tensioni fisiche ed emotive presenti nel corpo anche da diversi anni e si può trovare supporto e sostegno per:

• Stati di ansia e attacchi di panico
• Depressione
• Dolori cronici e acuti
• Tensioni e contratture articolari
• Periodo post operatorio
• Percorso di consapevolezza e ascolto profondo del corpo
• Accompagnamento in gravidanza e nel post parto
Una sessione di craniosacrale si svolge su un lettino da massaggio con la persona vestita con abbigliamento comodo e l’operatore che inizialmente contatta il corpo con posizioni globali per poi utilizzare posizioni delle mani più specifiche.
Gli effetti comunemente riportati dopo una sessione sono profondo rilassamento e presenza nel corpo, sensazione di pace, maggior chiarezza mentale, equilibrio del sistema nervoso autonomo, scioglimento di stati di ansia e tensione.
Inoltre si possono sciogliere blocchi o tensioni in alcune parti del corpo, anche antichi.
Dopo una sessione le forze della Salute ritornano in primo piano nel corpo e si liberano nuove risorse per la persona.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.