+39.347.7177971 Lun. / Mer. / Ven. / Sab. 15.00 - 19.00

Ashu forte

Olio viso e corpo totalmente naturale, senza aggiunta di oli essenziali. Riscaldante e tonificante i tessuti. Aiuta a migliorare gli inestetismi della cellulite. Ottimo  per gli sportivi e coadiuvante nelle artriti e ristagni dei liquidi. Aiuta a prevenire l’usura della cartilagine. Olio Kapha Forte

Contenuto: 100 ml

Indicato per gli sportivi per mentenere o recuperare la solidità,la flessibilità del tessuto cartilagineo, ma anche per tutti coloro che soffrono di artiti, in quanto è  riscaldante, tonificante, riequilibrante  il Kapha Dosha (Acqua).
Aiuta a sciogliere il muco, fluidificare il ristagno di liquidi e dischiudere i canali della circolazione.
Agisce sugli inestetismi della cellulite.
Applicato prima della sauna o bagno caldo, stimola la sudorazione e facilita la purificazione del sangue, aiutando la ricostruzione e il rinnovamento degli strati naturali della pelle.

Modo d’uso:
applicare localmente e massaggiare, anche prima di un bagno caldo, di un pediluvio e maniluvio, di una sauna. Ottimo per massaggi.

Ingredienti:
olio d’oliva purificato, althaea officinalis, cinnamomum zeylanicum, cochlearia armoracia, coriandrum sativum, eugenia cariophyllata, sisymbrium officinalis, eucalyptus globulus, apium graveolens, juniperus communis, thymus serpillum, pinus silvestris, verbascum thapsus, pulmonaria officinalis, alchemilla vulgaris, ocimum basilicum, origanum vulgare, origanum majorana, piper nigrum, piper longum.


Jitaphala

Olio di oliva purificato, deacidificato, e deodorato per viso e corpo, totalmente naturale, senza aggiunta di oli essenziali. Aiuta a mantenere la pelle elastica, previene l’invecchiamento, la formazione delle rughe, appianando quelle già esistenti. Eudermico, nutriente e ricco di antiossidanti.

Contenuto: 200ml

L’olio d’oliva, antichissimo tesoro mediterraneo, noto da 3500 anni per le sue innumerevoli proprietà, è ideale per l’oleazione del corpo e del viso. Grazie agli acidi grassi, alle vitamine e ai minerali contenuti, è particolarmente adatto per rendere la pelle morbida, elastica e luminosa. Ricco di antiossidanti naturali, contrasta efficacemente i processi di invecchiamento. Ottimo per lenire e prevenire la secchezza della pelle, le irritazioni, le screpolature, le desquamazioni. Stupendo anti-age. Protegge la pelle delicata dei bambini.
Modo d’uso:
applicare quotidianamente su tutto il corpo e il viso.

Ingredienti:
Oleum olivarum (olio d’oliva purificato)


Narikela

Olio di cocco puro, senza aggiunta di profumi. Specifico per i capelli e per il cuoio capelluto. Aiuta a prevenire la caduta dei capelli disintossicando il cuoio capelluto e a mantenerne il colore naturale . Ha una azione rinfrescante sul capo e sul corpo. Ottimo dopo sole.

Contenuto: 200ml

Nutriente e rinfrescante, è particolarmente indicato per applicazione sulla testa, il cuoio capelluto ed il viso e, d’estate, su tutto il corpo. Protegge i capelli dalla salsedine dell’acqua di mare e dal cloro delle piscine. Nutre tutti gli strati della pelle, riducendo e disperdendo eccesso di calore. Protegge specialmente i capelli, nutrendoli dalla radice allo stelo. La tradizione ne consiglia applicazione quotidiana per preservarne la salute e la bellezza. Ottimo anche in caso di caduta dei capelli, capelli secchi, capelli bianchi, alopecia areata. Coadiuvante nel trattamento degli eritemi solari.

Modo d’uso
applicare uno strato leggero, frizionando.

Ingredienti

Olio di cocco (cocos nucifera)


Nirmalavayu forte

Olio viso e corpo totalmente naturale, senza aggiunta di oli essenziali. Riscaldante  e nutriente  per i tessuti, in particolare quello nervoso. Ottimo per gli sportivi e gli anziani in quanto aiuta a sciogliere le tossine depositate nei tessuti, in particolare quello muscolare. Coadiuvante nei reumatismi. Olio Vata forte, 100ml

Indicato per contrastare la secchezza del Vata Dosha (Aria) sbilanciato. Riscalda e nutre il corpo, sciogliendo le tossine depositate nei tessuti. Aiuta nelle sindromi dolorose neurologiche e post traumatiche. Coadiuva la rigenerazione del tessuto nervoso. Pacifica le situazioni di ansia e nervosismo. Utile per le persone che debbono, per lavoro, viaggiare molto. Apporta un’azione disinfiammante. Favorisce la naturale circolazione e ossigenazione locale, contribuendo al ringiovanimento dei tessuti e dell’organismo.

Modo d’uso

Applicare localmente e massaggiare. Può essere impiegato anche prima di un bagno caldo o di una sauna. Ottimo per massaggi.

Ingredienti
olio d’oliva purificato, laurus nobilis, apium graveolens, allium sativum, acorus calamus, brassica capitata, glycyrrhiza glabra, cochlearia armoracia, angelica archangelica, althaea officinalis, arpagophytum procumbens, hydrocotyle asiatica, cloruro di potassio, malva sylvestris, leonorus cardiaca, carbenia benedicta, ribes nigrum, ruscus aculeatus, petroselinum sativum, carum carvi, humulus lupulus, medicago sativa, salix alba, rosa canina.


Prativatam

Polvere sgonfiante e drenante, riscaldante, nutriente dei tessuti. Coadiuvante nei reumatismi. Polvere Vata (Aria).

Contenuto: 100 g polvere di piante officinali

Specifica per le problematiche dovute allo squilibrio di Vata (Aria), ha le qualità riscaldanti necessarie a bilanciare il freddo caratteristico di Vata Dosha (Aria). Le piante aromatiche ed untuose riducono la secchezza, e il gonfiore, mentre quelle nutrienti danno tonicità e aiutano a digerire le tossine nei tessuti muscolari e nelle articolazioni. Ideale in tutte le condizioni di dolore alla schiena, ai muscoli, anche in fase acuta e alle articolazioni. Ha effetto calmante sul sistema nervoso.

Modo d’uso:

1 – impiastro: applicare localmente dopo aver fatto una pastella con acqua tiepida o con olio Jitaphala Virya;
2 – bagni: racchiudere la polvere in un sacchetto di tela, lasciare nell’acqua del bagno caldo e poi tamponare la pelle durante l’immersione oppure cospargela su tutto il corpo bagnato con un leggero massaggio e immergersi nell’acqua calda.
3 – maniluvi, pediluvi (1 o 2 cucchiai di polvere in una bacinella d’acqua calda). Immergere le mani e/o i piedi per almeno 10 minuti.
4 – maschere nutrienti: mescolata con Jitaphala Virya®, al viso, collo e décolleté.
Ingredienti/ingredients:
Apium graveolens, Laurus nobilis, Rosmarinus officinalis, Salvia officinalis, Trigonella foenum-graecum, Angelica archangelica, Althaea officinalis, Harpagophytum procumbens, Raphanus sativus, Piper nigrum, Zingiber officinale, Sambucus nigra, Acorus calamus.


Snanam

Polvere detergente corpo idonea per tutti i tipi di pelle, in particolare in quelle con presenza di eczemi, psoriasi e acne. Sostitutivo del sapone.

Contenuto: 100g polvere di piante officinali

Dopo oleazione del corpo, toglie eccesso di untuosità lasciando il naturale strato idrolipidico della pelle, in quanto non contiene alcali. Ideale nella detersione quotidiana, lascia sulla pelle il delicato aroma delle erbe, rendendola elastica e morbida da accarezzare. La farina di ceci la nutre in profondità, ne favorisce la normale ricrescita e la funzione di protezione che le è propria. Utilizzabile da bambini, adulti ed anziani, per la sua delicatezza può essere usata anche sulle pelli infiammate. Ottima anche dopo attività fisica per lenire acidità della cute dovuta all’eccesso di sudorazione.
Modo d’uso:
1 – applicare direttamente sul corpo bagnato o unto;
2 – preparare una pastella con acqua tiepida ed applicare con un leggero sfregamento.
Ingredienti:
Cicer arietinum, Saponaria officinalis, Hamamelis virginiana, Salvia officinalis, Potentilla erecta, Plantago major, Veronica officinalis, Lippia citriodora.Polvere detergente corpo


Tapaka

Burro chiarificato alle erbe. Aiuta la depurazione della pelle e del tessuto sottocutaneo. Coadiuvante nell’acne, escoriazioni e ferite, micosi, eczemi, psoriasi, scottature, punture d’insetto, piaghe da decubito, afte, emorroidi, vaginiti, prostatiti, lipomi. Pitta ghrta.

Contenuto: 50 ml

Grazie alla sua potenza rinfrescante è particolarmente adatto a riequilibrare il Pitta Dosha. Lenisce la cute arrossata, aiuta la guarigione delle lesioni cutanee, facilita la depurazione della pelle e del tessuto sottocutaneo, dona elasticità al microcircolo periferico, elasticizza la cute e dona lucentezza alla pelle. Apporta qualità adatte a placare irrequietezza e la depressione legate allo sbilanciamento del Pitta.

Modo d’uso:
applicare localmente e massaggiare fino ad assorbimento anche più volte al giorno.

Ingredienti:

Clarified butter, sambucus nigra, asparagus officinalis, carun petroselinum, cichorium intybus, berberis vulgaris, gentiana lutea, ulmus campestris, acorus calamus, aralia rudicaulis, glycyrrhiza glabra, arctium lappa, cassia fistula, quassia angustifolia, humulus lupulus, citrus aurantium, rosa canina, physalis alkekengi, berberis vulgaris, centaurium erythraea, agrimonia eupatoria, hypericum perforatum, fumaria officinalis, plantago maior, prunus cerasus, silybum marianum, marrubium volgare, thymus vulgaris, pinus silvestris.


Unnah

Polvere  tonificante i tessuti e idonea per il riassorbimento dei ristagni di liquidi. Coadiuvante nelle artriti e nella cellulite. Polvere Kapha

Contenuto: 100g polvere di piante officinali.

La sua decisa azione riscaldante è ideale per vincere la freddezza e umidità del Kapha Dosha. Negli stati di gonfiore o di ristagno di liquidi, scioglie l’accumulo di tossine, riapre i canali della circolazione arteriosa, venosa e linfatica permettendo il riassorbimento dei liquidi. L’apporto di ossigeno rivitalizza i tessuti asfittici, attiva il metabolismo e scioglie gli accumuli di cellulite. Le componenti aromatiche esprimono il loro potere balsamico sulla respirazione, aprendo i canali del Prana.

Modo d’uso:
1 – impiastro: applicare localmente, dopo aver fatto una pastella con acqua tiepida o con olio Jitaphala Virya®;
2 – bagni: racchiudere la polvere in un sacchetto di tela (ca. 4 cucchiai), lasciare nell’acqua del bagno caldo e poi tamponare la pelle durante l’immersione oppure cospargela su tutto il corpo bagnato con un leggero massaggio e immergersi nell’acqua calda.
3 – maniluvi, pediluvi (1 o 2 cucchiai in una bacinella di acqua calda)
4 – maschere tonificanti, mescolata con Jitaphala Virya®, al viso, collo e décolleté.

Ingredienti:
Juniperus communis, Brassica nigra, Pelargonium odoratissimum, Poligala denega, Primula veris, Origanum majorana, Ocimum basilicum, Eugenia caryophyllata, Cinnamomum zeylanicum, Cupressus sempervirens, Solanum dulcamara, Maris sal.


Utsadanam

Polvere detergente capelli. Coadiuvante la seborrea e il prurito cuoio capelluto.

Contenuto: 100g polvere di piante officinali e argilla

Uno shampoo in polvere completamente naturale. Le radici contenute nella miscela rinforzano naturalmente il bulbo pilifero, i fiori detergono la lunghezza del capello. Dona una sensazione di freschezza che si accompagna alla detossinazione del cuoio capelluto, permettendo una migliore nutrizione del capello. La particolare qualità dell’argilla contenuta assorbe l’eccesso d’untuosità dovuto all’applicazione dell’olio o all’eccesso di secrezione untuosa, senza seccare il cuoio capelluto.
Può essere impiegata anche per lavaggi frequenti.
La quantità di polvere da utilizzare è in relazione allo stato dei capelli.

Modo d’uso:
preparare una pastella con acqua tiepida, applicare con un leggero sfregamento e massaggiare il cuoio capelluto per 2–3 minuti. Sciacquare abbondantemente utilizzando un pettine a denti stretti.

Ingredienti:
Ectorite, Urtica dioica, Quercus alba, Salvia officinalis, Thymus serpillum, Juniperus communis, Hedera elix.


Uttapa

Polvere rinfrescante, per pelli calde, delicate e sensibili.  Coadiuvante negli eczemi, psoriasi, acne e micosi.  Aiuta a togliere il prurito. Polvere Pitta (Fuoco)

Contenuto: 100g polvere di piante officinali

La preparazione agisce sull’eccesso di calore del corpo che si manifesta sulla pelle e lenisce i disturbi legati all’eliminazione del Pitta Dosha: rinfresca, ammorbidisce, disinfiamma la cute in profondità, favorendo il riassorbimento e eliminazione delle tossine. In caso di eczemi e psoriasi favorisce la rigenerazione della cute sana. Le qualità emollienti, pacificanti e sedative delle erbe agiscono anche sugli stati di tensione mentale ed irritabilità, che si aggiungono alla lesione della pelle.

Modo d’uso:
1 – impacchi: applicare localmente dopo aver fatto una pastella con acqua tiepida o con Sarpi Virya®;
2 – bagni: racchiudere la polvere (ca. 4 cucchiai) in un sacchetto di tela, lasciare nell’acqua del bagno caldo e poi tamponare la pelle durante l’immersione oppure cospargela su tutto il corpo bagnato con un leggero massaggio e immergersi nell’acqua calda.
3 – maniluvi e pediluvi ( 1 o 2 cucchiai per una bacinella d’acqua calda)
4 – maschere depurative e rinfrescanti: mescolata con Sarpi Virya®, al viso, collo e décolleté.

Ingredienti/ingredients:
Thymus vulgaris, Thymus serpillum, Hyssopus officinalis, Plantago major, Calendula officinalis, Hypericum perforatum, Verbascum thapsus, Quercus alba, Tilia platyphyllos.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: