Blog Detail

24 gennaio 2016 – Consulenza ayurvedica personalizzata

09 Dic 15
admin
No Comments

ASD Rasayana Ayurveda Bergamo in collaborazione con Shankara Italia e Art of Living organizza per il giorno 24 gennaio 2016 dalle ore 9,00 – giornata di consulenza ayurvedica personalizzata

Solo 10 posti disponibili: chiama o manda un SMS o un messaggio Whatsapp con il tuo nome e cognome al n. 3477177971 e ti ricontatteremo per fissare l’ora dell’appuntamento.

Le consulenze di Ayurveda (Ayurveda Test) personali si svolgono su prenotazione e sono tenute dal nostro maestro di Ayurveda durante il tour nelle varie città italiane. Hanno una durata di circa 30 minuti e consistono nella diagnosi del polso da cui l’esperto ayurveda è in grado di valutare lo stato psico-fisico del paziente, in base al quale propone consigli ed eventuali integratori alimentari ayurvedici, ma anche esercizi di respirazione e meditazione, oppure abitudini igieniche. I consigli ayurvedici sono dettati in base agli squilibri dei dosha (Vata, Pitta, Kapha) e secondo la propria Pakriti (costituzione).

L’esame del polso, nadi pareeksha, ben rappresenta l’essenza dell’Ayurveda Test perché introduce un concetto fondamentale che sta alla base di questa scienza, nel suo ambito più strettamente medico: il paziente, o la persona che chiede una consulenza, non viene considerato solamente per i sintomi che presenta, ma nella sua globalità. La medicina ayurvedica cura la persona, non la malattia!

La consulenza ayurvedica è utile per prevenire problemi fisici, anche per mantenere uno stato psico-fisico ottimale e per superare problemi psico-fisici comuni o anche problemi più gravi.

ll nostro specialista in medicina ayurvedica Saurabh Mohansingh studia l’Ayurveda con i più grandi maestri ayurvedici dell’india presso la Sri Sri Ayurvedic College di Bangalore, nata per riportare i principi e gli insegnamenti della vera Ayurveda. Ha studiato al Sri Sri Ayurvedic College ed al Sri Sri Hospital di Bangalore per sei anni. Viene individuato come uno dei migliori studenti dai più grandi maestri ayurvedici dell’India. E’ il primo maestro di Ayurveda della Sri Sri Ayurvedic College che viaggia stabilmente in Europa (Slovenia, Bulgaria, Estonia, Germania, Francia). Dopo i suoi studi nella Sri Sri Ayurvedic College di Bangalore ha iniziato a praticare come NADI VAIDYA (esperto nell’analisi del polso) per la Sri Sri Ayurveda.  

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.