• +39.035.24.96.86
  • info@ayurveda-bergamo.it

Proposte di viaggio per gli associati

Proposte di viaggio per gli associati

“PROPOSTE DI VIAGGIO”

“L’Io non è il corpo né la mente individuale ma quell’aspetto dentro ognuno di ogni noi che
conosce la verità. (Swami Vishnudevananda)

Il percorso che proponiamo ai nostri associati si compone di complessivi 12 trattamenti / sedute e ha una durata di tre mesi.
I trattamenti / sedute sono una volta alla settimana.
Si inizia con i trattamenti di ayurveda per poi proseguire con le sedute di Yoga e concludere con i trattamenti rei-ki.
Il costo complessivo del percorso è di euro 500,00= (oltre tessera associativa annuale 10,00 euro).
Per informazioni contattare: 347.7177971 (Alessandro)

LE TAPPE DELL’AYURVEDA

Ayurveda- La Scienza della Vita “ Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza” (Buddha Siddharta Guatama)
Ayurveda significa letteralmente conoscenza della vita o scienza del vivere, la parola è composta dai termini ayu, vita e veda, conoscenza. L’Ayurveda fa parte della tradizione e della letteratura vedica che la cultura indiana ha conservato per millenni. L’Ayurveda si occupa della vita nella sua totalità e i suoi principi hanno un valore universale che va al di là delle culture e del tempo. L’Ayurveda si occupa della salute fisica, mentale e spirituale, si interessa di ciò che è normale e di ciò che è anormale o patologico.

Il viaggio inizia con la valutazione della propria costituzione indivuduale (prakriti) e prosegue con i trattamenti specifici per la propria costituzione con lo scopo di riportare i dosha in uno stato di equilibrio e di benessere fisico e mentale per permetterci di proseguire il viaggio.

 

LE TAPPE DELLO YOGA

Il viaggio continua con le tappe dello Yoga dove si vive lo yoga come un vero e proprio “Viaggio individuale”.
Un viaggio che dall’esterno porta all’interno attraverso fermate di consapevolezza interiore attraverso il respiro, posture ed esercizi meditativi:

  • Esercizio appropriato le posture yoga (asana)
  • Respirazione appropriata (pranayama)
  • Rilassamento appropriato (savasana e yoga nidra)
  • Cenni e consiglia sulla dieta yogica appropriata (vegetariana)
  • Pensiero positivo e meditazione (vedanta e dhyana)

Le tappe vengono create e sviluppate sulla reale necessità individuale e di conseguenza a quanto emerso dalle prime tappe Ayurvediche.

 

LE TAPPE DEL REI-KI

Le ultime tappe del percorso sono costituite dai trattamenti Rei-Ki.
Il Rei-Ki è un’antica disciplina spirituale, un’arte di guarigione attraverso l’imposizione delle mani, la meditazione profonda e l’uso di particolari simboli sacri.
Si pratica il Rei-Ki come arte sacra, come arte di guarigione, a disposizione di chiunque decida di prendersi cura di se, nell’equilibrio corpo-spirito.
Il Rei-Ki funge, in questo percosso iniziato con l’Ayurveda e proseguito con lo Yoga, quale sorta di “sigillo” al lavoro precedentemente svolto, riequilibrando i centri energetici dei chakra, soprattutto rispetto a quelli che, all’interno di questo percorso, necessitano di maggiore rafforzamento.

admin

You must be logged in to post a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: