• +39.035.24.96.86
  • info@ayurveda-bergamo.it

Craniosacrale biodinamico

Craniosacrale Biodinamico è un approccio attento e molto delicato di lavoro corporeo che supporta e sostiene la capacità naturale del corpo a trovare in sé le risorse adeguate al riequilibrio e alla guarigione.

La Salute è una dimensione sempre presente nel corpo, indipendentemente dall’esperienza che si sta vivendo, ed è ciò a cui l’operatore si connette, attraverso il contatto delle mani, per facilitare e portare a una nuova qualità di benessere profondo il sistema della persona.

Durante una sessione di craniosacrale si possono lasciare andare tensioni fisiche ed emotive presenti nel corpo anche da diversi anni e si può trovare supporto e sostegno per:

• Stati di ansia e attacchi di panico
• Depressione
• Dolori cronici e acuti
• Tensioni e contratture articolari
• Periodo post operatorio
• Percorso di consapevolezza e ascolto profondo del corpo
• Accompagnamento in gravidanza e nel post parto
Una sessione di craniosacrale si svolge su un lettino da massaggio con la persona vestita con abbigliamento comodo e l’operatore che inizialmente contatta il corpo con posizioni globali per poi utilizzare posizioni delle mani più specifiche.
Gli effetti comunemente riportati dopo una sessione sono profondo rilassamento e presenza nel corpo, sensazione di pace, maggior chiarezza mentale, equilibrio del sistema nervoso autonomo, scioglimento di stati di ansia e tensione.
Inoltre si possono sciogliere blocchi o tensioni in alcune parti del corpo, anche antichi.
Dopo una sessione le forze della Salute ritornano in primo piano nel corpo e si liberano nuove risorse per la persona.

 

 

L’ESSERE CHE È IN NOI.
L’INCONTRO DI DUE CUORI

Percorso di accompagnamento alle donne nel tempo della gravidanza attraverso sessioni di Craniosacrale Biodinamico.
Un lavoro delicato, di presenza, di luce, di consapevolezza e sostegno che aiuterà la donna ad entrare in una relazione sempre più profonda con la nuova vita che porta in sé.
Un lavoro per “far nascere” un legame più vivo, radicato, libero e gustare la bellezza del dono che il futuro bambino porta in sé fin dal momento del concepimento.
Un lavoro per offrire alla donna un tempo di gioia personale, di maggiore consapevolezza e leggerezza, in un periodo particolare e unico della propria esperienza di vita.
Craniosacrale Biodinamico, il dolce ascolto con le mani.

Operatore: Sara Rozzoni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: