• +39.035.24.96.86
  • info@ayurveda-bergamo.it

AURA-SOMA®

Che cosa è AURA-SOMA®:
“Tu sei i colori che scegli” (VIchy Wall)
I colori risuonano con i bisogni della nostra anima e attraverso di questi puoi comprendere quali ferite, blocchi e ombre, impediscono – rallentano, il compiersi del tuo percorso di vita.
Comprenderai quali opportunità di crescita potrai sviluppare se li saprai accogliere con gioia nella tua vita quotidiana.
E tu di che colore sei?


L’uso del colore come strumento terapeutico affonda le sue radici nelle pratiche di molte importanti culture del passato.

Le testimonianze sugli antichi Egiziani riferiscono che il giallo veniva usato per stimolare le capacità intellettive della mente, mentre il colore rosso si usava per accrescere la forza vitale. I Sumeri si servivano dei colori per guarire i loro malati. Anche per i cinesi il colore è stato sempre fondamentale, infatti nel sistema dei cinque elementi sul quale si basa tutta la loro diagnostica e medicina, ogni elemento viene associato ad un colore. I Tibetani invece sono stati i primi ad associare il colore con la coscienza nel loro piu antico libro sulla dimensione umana.

Sono passati migliaia di anni prima che questa relazione tra colore e coscienza venisse alla luce anche in occidente. Infatti dovevamo aspettare il 1983 per poter avere una opera, semplice, completa e a disposizione di tutti, in cui la relazione tra colore e coscienza venisse chiaramente evidenziata.
La manifestazione materiale di questa spirituale, antichissima relazione tra colore e coscienza, è stata realizzata con la nascita degli oli e delle essenze dell’Aura Soma. La creatrice di questa grande opera alchemica è stata Vicky Wall, farmacista, alchimista e meditatrice inglese, che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della guarigione.

Aura Soma è un sistema olistico non intrusivo che amalgama armonicamente qualità dei colori, delle essenze aromatiche e vibrazioni dei cristalli, in un sistema di auto-guarigione personale, che riporta l’individuo verso la sua propria unità di corpo-mente-spirito. Il centro del sistema è costituito dalle bottiglie bicolore Equilibrium . Mike Booth, direttore mondiale dell’Aura-Soma, sostiene che, l’insieme dei loro colori rappresenti la nostra totalità. La scelta delle bottiglie, permette quindi, alla persona, di capire quali sono gli aspetti prioritari su cui lavorare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: