Prenota il tuo trattamento

Per prenotare il tuo trattamento vai nel nostro SITO DI PRENOTAZIONE riservato tramite l’app Fresha. Potrai gestire il tuo appuntamento, modificarlo, spostarlo, organizzarlo secondo le tue esigenze direttamente dal computer o dal cellulare.

Per fruire della promo “Buon2023” inserisci nelle note al momento della prenotazione il codice “2023”. Lo sconto del 30% verrà applicato al momento del pagamento in sede.

Le nostre proposte

Massaggio Ayurvedico classico (donne) – Prenota cliccando QUI

L’abhyangam è il trattamento ayurvedico classico per eccellenza.

Secondo la tradizione millenaria ayurvedica il massaggio è un mezzo per mantenere in armonia e ripristinare l’equilibrio dei tre Dosha, pertanto l’obiettivo è il raggiungimento di un benessere in senso olistico della persona. Il massaggio ayurvedico, chiamato abhyangam, viene utilizzato in un programma di routine quotidiana, come forma terapeutica ma anche come prevenzione.
Questa pratica utilizza oli vegetali come l’ olio di sesamo, gli oli medicati (tailam), oli essenziali, creme naturali, tamponamenti con impacchi di erbe e si avvale di diverse tecniche, tra cui sfioramenti, pressioni, stimolazioni, impastamenti, percussioni e sfregamenti che coinvolgono il corpo nella sua totalità. In tutte le sue varianti il massaggio ayurvedico è preceduto da un’oleazione a caldo.

Secondo la tradizione millenaria ayurvedica il massaggio è un mezzo per mantenere in armonia e ripristinare l’equilibrio dei tre Dosha, pertanto l’obiettivo è il raggiungimento di un benessere in senso olistico della persona. Il massaggio ayurvedico, chiamato abhyangam, viene utilizzato in un programma di routine quotidiana, come forma terapeutica ma anche come prevenzione.
Questa pratica utilizza oli vegetali come l’ olio di sesamo, gli oli medicati (tailam), oli essenziali, creme naturali, tamponamenti con impacchi di erbe e si avvale di diverse tecniche, tra cui sfioramenti, pressioni, stimolazioni, impastamenti, percussioni e sfregamenti che coinvolgono il corpo nella sua totalità. In tutte le sue varianti il massaggio ayurvedico è preceduto da un’oleazione a caldo.

ABHYANGAM & DOSHA

Nonostante esistano tantissimi tipi di trattamenti, si possono individuare tre macrocategorie di massaggio ayurvedico in relazione a Vata, Pitta e Kapha:

Vatabhyangam (per tipologia Vata):
La tecnica principale utilizzata è lo strofinamento affinché i benefici siano calore e morbidezza. Dal momento che Vata governa il sistema nervoso, la zona della schiena è la parte dove ci si concentra maggiormente, visto che dalla colonna vertebrale si irradiano le terminazioni nervose in tutto il corpo. Questo tipo di massaggio migliora la circolazione, porta maggior flessibilità alle giunture e rinvigorisce. L’olio di base utilizzato è quello di sesamo.

Pittabhyangam (per tipologia Pitta)
Per questo tipo di massaggio la tecnica che prevale è l’accarezzamento con manovre lente e delicate. Si parte dalla testa lasciando per ultime le estremità per scaricare il calore e generare freschezza. In questo caso l’olio può essere applicato a temperatura ambiente senza scaldarlo ulteriormente. Questo tipo di massaggio giova alla digestione e rilassa. Gli oli utilizzati sono quelli rinfrescanti, come quello di cocco o di riso.

Kaphabhyangam (per tipologia Kapha)
Per la tipologia Kapha si utilizzano manovre di pompaggio e impastamento con movimenti che vanno in direzione delle ghiandole linfatiche partendo dai piedi e andando verso l’alto cercando, inoltre, di sciogliere eventuali accumuli di grasso o ristagni. Kaphabhyangam serve a portare calore, leggerezza e movimento. Gli oli largamente utilizzati sono quelli di senape, di mandorle dolci, di jojoba o di sesamo.

Molti sono i BENEFICI che apportano i massaggi ayurvedici tra cui:

Favoriscono l’eliminazione delle tossine (Ama)
Contrastano dolori muscolari e articolari
Rilassano e calmano la mente favorendo anche il riposo
Riducono gli stati di ansia
Fortificano il sistema immunitario
Migliorano la circolazione sanguigna
Donano elasticità alla pelle
Rigenerano mente e corpo

Promozioni Groupon

La nostra associazione collabora con Groupon S.p.A. per consentire ai nuovi utenti di provare i trattamenti offerti prima di intraprendere un percorso più lungo. Per questo motivo offriamo ai nuovi utenti due promozioni sui trattamenti SNEHANA – TERAPIA DELL’AMORE e SHAKTI ABHYANGAM. Entrambi i trattamenti sono indicati per donne di età inferiore ad anni 50.

Prenota ora il tuo trattamento acquistato su GROUPON cliccando SNEHANA – Terapia dell’AmoreSHAKTI Abhyangam

Chi ha acquistato un coupon Groupon di 3 trattamenti può fruire della ulteriore promozione RADDOPPIA IL TUO COUPON che permette di prenotare altri 3 trattamenti della stessa natura al prezzo speciale di 99,00 euro (invece di 180,00 euro).

Per fruire della promozione Raddoppia il tuo Groupon clicca QUI

Trattamenti ayurvedici

Shakti Abhyangam – Un Omaggio alla Donna… andiamo indietro nel Tempo, nel Periodo Vedico, alla scoperta della Divinità Shakti, simbolo della Potenza Creativa dell’Energia Femminile!
La Donna crea l’universo, è il corpo stesso di questo universo. La Donna è il supporto dei tre mondi, è l’essenza del nostro corpo. Non esiste altra via oltre a quella che la Donna ci apre! Sin dall’antichità, il potere del femminile è stato celebrato in quanto energia sensibile, istintuale, spirituale; ancora…forza di vita generatrice, la quale ha il privilegio di far battere in sé due cuori e di custodire il mistero inspiegabile e il destino di un nuovo individuo. In particolare, il patrimonio culturale del mondo orientale non ha mai smesso di venerare la donna. Non si tratta semplicemente di riconoscerle il ruolo di madre, per quanto sacro e illuminante, ma proprio di saper vedere in ogni cosa la profusione dell’energia femminile, che crea il mondo reale.

Prenota ora il tuo trattamento SHAKTI ABHYANGAM cliccando QUI

Snehana – terapia dell’amore – Un massaggio energetico, olistico, e intuitivo, lavora sul sistema muscolare e circolatorio e allo stesso tempo mette in atto i concetti orientali di energia e di scambio energetico tra chi effettua e chi riceve il massaggio.
Dal punto di vista fisico si ottiene un miglior ritorno venoso, la stimolazione del sistema linfatico e il miglioramento della circolazione arteriosa. Si accresce il metabolismo e si migliora l’eliminazione delle scorie, si allungano i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni.
Dal punto di vista più sottile si ha invece un riequilibrio energetico generale da cui deriva una generale sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale, la coscienza della propria unità corporea, l’aumento della sensibilità e della capacità di percezione, la piacevole sensazione di sentirsi a casa nel proprio corpo.
Le mani hanno un loro linguaggio, da cui traspare fiducia, amore, gioia, solidarietà.

Prenota ora il tuo trattamento SNEHANA – TERAPIA DELL’AMORE cliccando QUI

a unique Ayurvedic procedure that elevates you to a state called trance. The flow of pleasant sensations covers your entire body, you relax both physically and spiritually. The procedure itself is a process in which warm oil is poured in a thin stream on your forehead for a long time.

Pacchetti per percorsi ayurvedici

Se vuoi programmare un percorso ayurvedico personalizzato è bene sapere che, in tal caso, i percorsi devono essere, solitamente, per tradizione, di minimo sette trattamenti e comunque con multipli di sette (14-21-28 ecc…). Possono essere settimanali, quindicinali o mensili. I pacchetti si acquistano con pagamento anticipato e non sono soggetti a promozioni in quanto prevedono già un costo scontato in base al numero e alla durata.

Percorsi 12 mesi18 mesi24 mesi: un trattamento al mese per il periodo indicato ad un prezzo speciale

Altri trattamenti ayurvedici

Abhyangam uomini – L’ABHYANGAM è tra i trattamenti ayurvedici più conosciuti: stesi su uno speciale lettino da massaggio, il Droni, tutto il corpo viene abbondantemente unto con oli (aromatici) erbalizzati tiepidi dalle specifiche proprietà curative. I movimenti, che iniziano dalla testa e procedono dal cuore verso le estremità, sono molto lenti, ritmici e armoniosi. Abhyangham è una tecnica di massaggio a tutto corpo, il punto di partenza della manipolazione fisica dell’Ayurveda (ma non l’unica tecnica ovviamente). Il termine Abhyangam significa “manipolazione del corpo”. Si procede all’inizio all’unzione del corpo con oli medicati tiepidi di sesamo, mandorla, senape o arachidi cui vengono aggiunti miscele di erbe o di oli essenziali. Qui sta il trucco: la miscela può variare in base ai Dosha prevalenti delle persone che si sottopongono al massaggio. E cambia anche la tecnica di massaggio che può essere più o meno dolce, lenta e profonda. – Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Shirodhara – Shirodhara è un tipico trattamento dell’Ayurveda che viene effettuato sulla fronte del ricevente con olio caldo. Dopo aver praticato un massaggio completo di Snehana il ricevente si sdraia in posizione supina, mentre i terapisti preparano Dhara-patra (un recipiente con un buco sul fondo usato per il Dhara) e olio caldo. Una cordicella con un nodo viene inserita nel Dhara-patra (per non farla scivolare fuori) e l’altro capo viene fuori dal buco per condurre l’olio. Il Dhara-patra viene riempito di olio caldo e la temperatura verrà controllata costantemente dai terapisti. Durante questa pratica ayurvedica il terapista massaggia l’intero corpo del paziente mentre si dirige il flusso che cade dal capo della corda sulla fronte, sulla testa e lo spazio fra le sopracciglia del ricevente. Shirodhara viene effettuato lentamente e costantemente. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Pinda Sweda – PER ELIMINARE MAL DI SCHIENA E DOLORI ARTICOLARI – Da sempre raccomandato per tonificare i muscoli e rafforzare le ossa, questo trattamento segue i principi di un’antica tecnica tradizionale Ayurvedica. E’ un massaggio praticato su parti specifiche del corpo applicando sacchetti caldi contenenti cereali e piante ayurvediche. I principi attivi delle erbe mediche, grazie al calore, penetrano velocemente attraverso l’epidermide e sono in grado, per osmosi, di nutrire il corpo e facilitare il naturale recupero della mobilità di muscoli e articolazioni. Particolarmente consigliato a chi soffre di mal di schiena, cervicale e artrosi, aiuta a sciogliere stress e tensioni dovute a cattive abitudini di postura. Migliora il portamento, rende più agili i movimenti ed è l’ideale per combattere piccoli traumi dovuti a una intensa attività fisica o sportiva. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Garbabhyangam – trattamento per la donna in gravidanza – L’Ayurveda distingue il flusso della vita in quattro fasi, così come in natura ci sono quattro stagioni, ognuna con caratteristiche proprie. Lo stesso vale per la donna, che nel suo percorso di vita sperimenta quattro importanti passaggi: 1. Adolescenza 2. Maturità 3. Gravidanza 4. Menopausa. Ogni fase, caratterizzata da fattori particolari, è sempre dominata dall’energia dei Dosha, i tre principi fondamentali chiamati Vata, Pitta e Kapha. La loro prevalenza oltre ad identificare le varie tipologie costituzionali, crea il gioco dinamico nel flusso della vita ed i relativi cambiamenti. L’Ayurveda ci indica di seguire semplicemente quelle che sono in realtà fasi di cambiamento naturali, muovendosi nel flusso degli accadimenti e nel rispetto del corretto regime di vita, in modo da essere pronti ad affrontare anche i relativi problemi o disturbi che ognuna di queste fasi porta naturalmente con sè, senza opporvisi. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Hot Stone Massage – Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. E il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche , praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo. L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche, vulcaniche, ma anche provenienti dal Gange e dai letti di altri fiumi. Le pietre rilasciano lentamente il loro calore: sotto questo punto di vista è importante anche tenere in considerazione il diverso effetto di ogni tipo di pietra: una pietra levigata rilascia il calore in modo più lento e uniforme. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Mukha Abhyangam – Trattamento ayurvedico per il viso – Pacificante dei Tre Dosha, anche se in particolare allevia Vāta Dosha. Benefici generali: ringiovanente, allevia la stanchezza, utilizzato in alcuni disturbi oculari per la stimolazione riflessa di alcuni punti Marma, rinforza il corpo, utile per l’insonnia, nutre la pelle e dà tono a tutti i tessuti del corpo, migliora la luminosità del viso attenuando le rughe, purifica a fondo la pelle liberandola dalle impurità, ossigena a fondo i tessuti, promuove l’immunità, nutre gli organi di senso. Secondo gli oli medicati scelti e variando le manualità, risulta di utile complemento nel trattamento della rigidità muscolare del viso, della tensione alla mandibola e nella paralisi facciale poiché dà nutrimento ai nervi. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE – 1 ora – Il Massaggio Decontratturante scioglie le contratture muscolari, riduce il dolore e velocizza i tempi di recupero. Consiste in manipolazioni di zone precise in funzione dell’area colpita dalla contrattura. Una contrattura è una contrazione involontaria, dolorosa e persistente di uno o più muscoli scheletrici, che presenteranno maggior rigidità e ipertonia delle fibre muscolari. Questa tecnica di massaggio favorisce l’afflusso di sangue ai muscoli e l’allungamento dei tessuti, allentando le tensioni e diminuendo il dolore. Riducendo il dolore il massaggio avrà anche una funzione rilassante a livello generale. Le contratture non riguardano solo gli sportivi, infatti questo massaggio è molto richiesto anche da chi non pratica sport ma per vari motivi soffre di contratture muscolari.

Thai Oil Massage – nato dalla millenaria conoscenza Orientale dell’uomo, il Massaggio Thailandese con Olio si sta affermando come una delle più moderne discipline di lavoro su tutte le dimensioni dell’essere. Viene utilizzato per normalizzare ogni alterazione e stato doloroso fisico e psicofisico, ma anche dimensioni più profonde, come quelle emozionali ed energetiche spesso causa di numerose problematiche e malattie. Aiuta a ricostruire l’armonia del nostro corpo troppo spesso alterata da stati di tensione e stress. Le sue manualità sono efficaci tecniche di frizione, pressioni sui meridiani e moderate posizioni di stretching, che operano molto profondamente sul sistema linfatico e circolatorio determinando immediatamente dei risultati visibili: drenaggio dei liquidi, pelle più liscia, elastica e luminosa, riduzione delle infiammazioni della cute e della cellulite; sollecita il sistema immunitario ad eliminare le tossine. Stretching e allungamenti lavorano sui canali energetici, sui muscoli, sui tendini e sui legamenti aumentando la flessibilità, la capacità di movimento ed equilibrio. È una tecnica delicata e molto rilassante. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Massaggio Californiano Chiamato anche massaggio emozionale o meditativo. Studiato per i soldati tornati dal Vietnam dove hanno vissuto shock fisici, traumi emotivi, esperienze forti ed intense. È un trattamento rivolto a tutti, che aiuta a ritrovare momenti di quiete e piacere con il proprio corpo. Indicato per le persone stressate con una vita frenetica. Il tocco del massaggio Californiano è molto leggero, sollecita la produzione di endorfine ed è un antistress automatico. Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

Massaggio Rilassante o Classico Svedese – classico massaggio rilassante eseguito con olio, che segue i fasci muscolari. La pressione viene adattata secondo le esigenze del cliente. Ideale in qualsiasi momento della giornata per ritrovare relax, buon umore e leggerezza corporea. – Per prenotare il tuo trattamento clicca QUI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE – 1 ora – La riflessologia plantare è una metodologia orientale di tipo valutativo e di riequilibrio basata sulla corrispondenza delle terminazioni nervose chiamate anche zone riflesse dell’intero organismo. I piedi sono la mappa del nostro corpo, la fotografia della nostra salute. Il corpo non mente e attraverso la riflessologia plantare si possono raccogliere i suoi messaggi. Massaggiare i punti specifici del piede riporta l’equilibrio energetico nel corpo. Porta beneficio a livello fisico, lavora sulle disarmonie che ci portiamo dietro e può attivare anche processi che toccano la sfera psichica e spirituale. La riflessologia plantare ha un’azione preventiva e stimola i processi di autoguarigione del corpo. Agisce sul sistema nervoso, endocrino, immunitario e circolatorio. È un trattamento olistico che lavora sempre per il benessere della persona. Le reazioni che si avvertono sono soggettive in base allo stato attuale del corpo ma sempre funzionali per il benessere dell’organismo. Ogni trattamento è personalizzato e una frequenza regolare ripristina l’equilibrio e migliora la qualità della vita.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.