Blog Detail

Gli oli essenziali per disinfettare gli ambienti … e non solo …

09 Nov 20
admin
No Comments

Gli oli essenziali possono essere utili per disinfettare gli ambienti ma anche per alleviare alcuni disturbi legati all’accumulo dello stress, come l’ansia e l’insonnia. E’ importante acquistare oli essenziali di qualità perché le parti delle piante che vengono utilizzate nel processo sono spesso a contatto con il terreno ed è, pertanto, indispensabile che lo stesso non sia contaminato da pestidici e sostanze chimiche.

Vediamo gli usi principali degli oli essenziali.

Ansia: gli oli essenziali più indicati sono l’olio di calendula e di canapa. Come utilizzarli? 10 ml. di olio in un pentolino. Si fa scaldare e raffreddare l’olio e si aggiungono alcune gocce di olio di mandarino massaggiando il plesso solare in senso orario. Attenzione: stiamo sempre parlando di rimedi naturali che non hanno alcun effetto medico accertato e certificato. Quindi gli oli essenziali aiutano ma non sono sostitutivi dei presidi medici.

Disinfettare l’aria di casa o dell’ufficio: l’eucalipto è perfetto per questi scopi. Basta utilizzare un diffusore di aromi. Attenzione: stiamo sempre parlando di rimedi naturali che non eliminano il 100% dei batteri quindi gli oli essenziali aiutano ma non sono sostitutivi dei presidi medici.

Insonnia: già … brutta bestia … ma la lavanda selvatica può aiutare. Usala sempre con i diffusori di aromi nella tua camera da letto. Gli effetti della lavanda sulla pressione arteriosa possono alleviare i sintomi dell’insonnia. Attenzione: stiamo sempre parlando di rimedi naturali che non hanno alcun effetto medico accertato e certificato. Quindi gli oli essenziali aiutano ma non sono sostitutivi dei presidi medici.

Contratture: anice stellato e ylang ylang … il mix di alcune gocce di questi oli aggiunto alla base di olio di calendula o canapa alleviano le contratture. Usa il composto per massaggiare dolcemente il collo e le spalle. Attenzione: stiamo sempre parlando di rimedi naturali che non hanno alcun effetto medico accertato e certificato. Quindi gli oli essenziali aiutano ma non sono sostitutivi dei presidi medici.

Igenizzare i pavimenti: puoi usare l’olio di ravensara, una pianta proveniente dal Madagascar. Aggiungi alcune gocce di olio nell’acqua utilizzata per lavare i pavimenti o le altre superfici della casa. Attenzione: stiamo sempre parlando di rimedi naturali che non eliminano il 100% dei batteri quindi gli oli essenziali aiutano ma non sono sostitutivi dei presidi medici.

Non sai come procurarti questi oli essenziali? Visita la nostra sezione SHOP e acquistali ora.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.