Blog Detail

25 ottobre 2019 – Ayurveda Day

24 Ott 19
admin
No Comments

In occasione dell’Ayurveda Day, Rasayana Ayurveda Bergamo offre a tutti gli interessati la possibilità di prenotare, SOLO NELLA GIORNATA DEL 25 OTTOBRE 2019, un trattamento Abhyangam da 60 minuti al prezzo speciale di 39,00= euro anziché 60,00= euro. Per fruire della promozione utilizza il seguente LINK scegliendo il servizio AYURVEDA DAY SPECIAL

Dichiarazione d’Impegno della Giornata dell’Āyurveda

Mi impegno a rendere l’Āyurveda parte integrante della mia vita quotidiana e quindi a consentire la buona salute e il benessere mio, della mia famiglia e della mia comunità, in armonia con la natura.

Contesto:

Che cos’è la Giornata dell’Āyurveda?

La Giornata dell’Āyurveda viene celebrata in tutto il mondo il 25 Ottobre come iniziativa globale per promuovere e preservare la scienza della salute dell’Āyurveda.
L’Āyurveda incarna i principi della vita naturale e sostenibile e questa giornata ha lo scopo di promuovere il terzo obiettivo di sviluppo sostenibile (OSS) dell’ONU-OMS (Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutte le età), sensibilizzando l’opinione pubblica sul forte ruolo che l’Āyurveda può svolgere nella realizzazione dell’OSS 3. Questa giornata coincide anche con il Dhanvantari Day, che quest’anno cade Venerdì 25 Ottobre. La Giornata dell’Āyurveda è sostenuta dal Ministero dell’AYUSH, Governo dell’India.
La Giornata dell’Āyurveda è per tutti coloro che credono in una vita naturale e sostenibile e riconoscono l’importanza di questa antica saggezza per l’era moderna.

Chi è a capo dell’iniziativa della Giornata dell’Āyurveda?

La Giornata dell’Āyurveda è promossa dal Center for Soft Power della India Foundation sotto la guida di figure di fama internazionale nel campo dell’Āyurveda – Rajiv Vasudevan, Fondatore e CEO degli Ospedali AyurVAID, il Dott. Ram Manohar, Direttore di ricerca dell’Amrita Centre for Advanced Research in Ayurveda, Amrita School of Ayurveda, Dr. Partap Chauhan, Direttore, Jiva Ayurveda, Dr. Pooja Sabharwal, Assistant Professor of Ayurveda, Dr. Pratibha Shah, Fondatore e Direttore del Council for Ayurveda Research.

Inoltre, medici, studenti, appassionati e sostenitori dell’Āyurveda provenienti da 25 paesi hanno confermato la loro partecipazione e il loro sostegno all’evento.

L’India Foundation’s Center for Soft Power (CSP) rappresenta il primo centro in India che si concentra specificamente sul campo della ricerca, delle iniziative e della leadership nel campo del soft power. Il suo scopo è quello di dare un impulso allo studio del soft power indiano, un campo di crescente importanza per l’India in questo mondo globalizzato. Il Centro è stato fondato in collaborazione con Indic Academy. Il CSP si concentra in particolare sul soft power indiano sotto i temi dell’Āyurveda, Cinema, Cucina e Ospitalità, Artigianato e Design, Lingua e Letteratura, Arti dello Spettacolo, Spiritualità, Turismo e Yoga.

Quanti paesi partecipano alla Giornata Mondiale dell’Āyurveda 2019?

Ad oggi, 26 paesi si sono impegnati ad ospitare questo evento, tra cui USA, Francia, Italia, Regno Unito, Finlandia, Polonia, Spagna, Russia, Ucraina, Paesi Bassi, Romania, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Canada, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Uruguay, Malesia, Singapore, Indonesia, Bahrain, Germania e India. Ci aspettiamo che nelle prossime settimane se ne aggiungano altri.

La celebrazione della Giornata dell’Āyurveda 2019 è un evento unico?

Questa è la prima volta che la Giornata dell’Āyurveda, che coincide con il primo giorno del Deepavali (cioè il Dhanvantari Triodasi o Dhan Theras) viene celebrata in modo coordinato in tutto il mondo sotto l’egida del Centre for Soft Power, India Foundation. L’evento ha il sostegno del Ministero dell’AYUSH, governo indiano, in qualità di principali stakeholder del settore Āyurveda (individui e organizzazioni) in oltre 26 paesi alla data odierna.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.